27 novembre - 1 dicembre 2007
"RUFA INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL"
- seconda edizione -
A cura di Carmine Fornari e Elisabetta Villaggio
In collaborazione con:
LONDON FILM ACADEMY (Londra)
MA'ALE SCHOOL OF TELEVISION FILM AND ARTS (Gerusalemme)
BEIT BERL COLLEGE'S SCHOOL OF ARTS (Israele)
UNACT FACULTATEA DE FILM SI TV (Bucarest)
DANSKE FILM SKOLES (Copenhagen)
LICEO STATALE VIVONA (Roma)
MAREMETRAGGIO - Festival Internazionale del Cortometraggio di Trieste
Presso:
RUFA - via Benaco, 12 - Roma
Inaugurazione:
martedì 27 Novembre 2007
A breve distanza dalla chiusura della Festa del Cinema di Roma, la RUFA presenta la Seconda Edizione del RUFA INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL, che si terrà nei locali dell’accademia in Via Benaco n.12 (Quartiere Trieste) da martedì a venerdi dalle 20:00 alle 22:00 circa. Sabato dalle 18:00 alle 20:00; a seguire cocktail di chiusura.
Il festival rappresenta un’occasione di incontro/confronto tra gli studenti di cinema della Rome University of Fine Arts e quelli della London Film Academy, della Ma’ale School of Television Film and Arts di Gerusalemme e della Beit Berl College's School of Arts from Israel e gli studenti del Liceo Statale Vivona di Roma (vincitori dell’ultima Festa del Cinema di Roma, nella sezione Alice).
La chiave dell’incontro/confronto tra studenti di diversa cultura e religione, insieme agli studenti del nostro dipartimento di cinema, sarà un’occasione interessante di un approfondimento artistico e un intelligente scambio di esperienze.
Attraverso i così detti “ponti culturali” tra diversi punti di vista sull’arte e la vita, la nostra iniziativa tenta il superamento di quelle barriere e pregiudizi che normalmente escludono qualsiasi possibilità di comunicazione e interscambio culturale.
Anche quest’anno saranno proiettati una selezione di cortometraggi del Festival internazionale di cortometraggi e opere prime di Trieste: “Maremetraggio”.
La manifestazione ha il supporto della
LAZIODISU, Agenzia per il Diritto agli Studi Universitari del Lazio

Ingresso libero (seguirà cocktail)
da martedì a venerdì, dalle 20.00 alle 22.00
sabato, dalle 18.00 alle 20.00
|